Via Mazzocchi 2.0

Carlo Cavicchi   Pubblicato 28 Gennaio 2015
La pubblicità Volkswagen appena uscita sui principali quotidiani di tutta Europa, oltre ad essere molto bella, testimonia lo spirito tutto tedesco di affrontare le corse in automobile. L’ansia del dominio, e la voglia di non fare prigionieri, trasuda in maniera sfacciata. VW ha debuttato nel mondiale rally con una organizzazione e con mezzi economici che […] Leggi tutto
Carlo Cavicchi   Pubblicato 22 Gennaio 2015
In questi giorni dall’America rimbalzano voci sempre più preoccupate riguardo il brand Scion, il marchio giovane ideato da Toyota per il mercato a stelle e strisce.Perché l’argomento riguarda anche noi che in fondo dalle faccende americane siamo molto distanti? La ragione è semplice: perché l’eventuale fallimento di un progetto molto interessante, su cui il primo […] Leggi tutto
Carlo Cavicchi   Pubblicato 13 Gennaio 2015
Vi dà più fastidio chi passa con il giallo del semaforo o chi in autostrada non tiene la corsia più libera a destra? Chi non mette mai gli indicatori di direzione oppure chi parcheggia nelle aree riservate ai disabili?Lo chiedo per curiosità, perché è uscito un report dell’istituto di ricerca internazionale TNS assieme all’osservatorio LeasePlan […] Leggi tutto
Carlo Cavicchi   Pubblicato 7 Gennaio 2015
Accadeva il 20 gennaio del 2009 e pareva un atto di pura follia. I primi titoli di giornali annunciavano la possibilità di un accordo preliminare non vincolante per stabilire un’alleanza strategica globale che coinvolgeva Fiat e Chrysler. Un’operazione dalle prospettive nulle, un atto di pura disperazione, la morte certa di due gloriose marche automobilistiche: questi […] Leggi tutto