Via Mazzocchi 2.0

Carlo Cavicchi   Pubblicato 21 Febbraio 2018
Come ogni anno, è venuto il momento dei pronostici con tutti i rischi di collezionare figuracce. A Ginevra il 5 marzo ci sarà in diretta la proclamazione della vettura vincitrice del Car of the Year, l’unico premio automobilistico cui i costruttori tengono tantissimo e il cui ritorno in comunicazione tocca ormai cifre fuori dall’immaginazione.Il mio […] Leggi tutto
Carlo Cavicchi   Pubblicato 14 Febbraio 2018
La “bomba-verde” è scoppiata fragorosamente suscitando scalpore e pure tanto scetticismo: la Germania, per rispettare gli obiettivi climatici comunitari, ha preso in considerazione l’idea di rendere i trasporti pubblici gratuiti per ridurre il numero di auto private, e quindi l’inquinamento atmosferico. La proposta annunciata è di sperimentare questo obiettivo in cinque città, tra le quali […] Leggi tutto
Carlo Cavicchi   Pubblicato 6 Febbraio 2018
Nel 2011, con lo spot “Imported from Detroit” e la presenza di Eminem, presentato in occasione del Super bowl che rimane l’evento sportivo con maggior eco nel mondo, la Chrysler segnò il cambio di passo sul mercato americano. Per la prima volta negli Stati Uniti un’azione di marketing sconvolse tutti gli schemi e aprì la […] Leggi tutto